Eventi

'Crisi e cristiani!' in scena a Bari

AncheCinema e Nuovo Teatro Popolare di Bari presentano Crisi e Cristiani!
La nuova commedia barese del Nuovo Teatro Popolare di Bari! Una storia tutta "arrugliata", gag esilaranti e battute a ritmo continuo! Una commedia degli equivoci da ridere dall'inizio alla fine. Una famiglia strampalata, una coppia di giovani dal futuro incerto e un prete sopra le righe. Tutti in crisi! Perché la crisi è crisi, ma se ridi...poi passa!
Con: Maria Paola Cozzi, Gennaro De Santis, Giovanni Delle Foglie, Rosa Ungaro, Antonella Boccasile, Alessio Abbrescia, Federico De Santis.
Testi e regia: Gennaro De Santis
Direttore di produzione: Alberto Molonia
Locandina di Giuseppe Bottalico
giovedì 11 APRILE 2024 | ore 20.30
Teatro AncheCinema
Corso Italia 112 BARI
BIGLIETTI qui: bit.ly/CRISIE
biglietti disponibili anche al botteghino del Teatro AncheCinema.
INFO SMS/WhatsApp 329 64 99 552
biglietto 10€ + prevendita
N.B. per chi acquista online: NON OCCORRE CONVERTIRE al botteghino la ricevuta di acquisto di VivaTicket che riporta la FILA e il POSTO assegnato. È sufficiente mostrare la ricevuta digitale o cartacea all'addetto all'ingresso della sala di spettacolo.
P️ PARCHEGGI a pagamento aperti H24 MetroPark Corso Italia 138 (a 200 metri dall'ingresso del teatro) + GestiPark Battisti
NUOVO TEATRO POPOLARE DI BARI
Il Nuovo Teatro Popolare di Bari (NTP) nasce nel 2017, fondato da Gennaro De Santis, attore, commediografo e regista teatrale, con l’intento di portare un rinnovamento al teatro dialettale barese.
Avendo riscontrato un allontanamento dei giovani dalle tradizioni e dal linguaggio del teatro popolare, la compagnia decide di proporre un'evoluzione sia nella forma che nei contenuti dello spettacolo barese.
Il linguaggio barese è notoriamente molto comico e spontaneo, ma le storie raccontate dagli autori contemporanei sono le stesse da decenni, con canovacci classici e riferimenti nei quali i giovani non si identificano più.
Per questo il Nuovo Teatro Popolare di Bari, tramite l’originalità dei testi e la freschezza generazionale degli interpreti, ha prodotto non solo commedie, ma anche spettacoli a sketch, con un dialetto barese presente ma comprensibile e che non è il motore principale della narrazione, ma il suo strumento. Con storie che non parlano più di avvenimenti o situazioni di 40 o 50 anni fa, ma di avvenimenti attuali, come la disoccupazione, i rapporti moderni e i problemi di oggi.
Web: www.anchecinema.com


Si parla di