BariToday

Artigianinpiazza: fiera dell'artigianato nazionale e dei prodotti tipici

Il "Teatrino dei Burattini più Antico del Mondo" ad ArtigianinPiazza® presso l'Emporio Amato di Molfetta

 

Ci sarà spazio anche per il "Teatrino dei Burattini più Antico del Mondo", dal 25 aprile al 4 maggio, ad ArtigianinPiazza®: Fiera dell'Artigianato Nazionale e dei Prodotti Agroalimentari che si terrà nell'area esterna dell'Emporio Amato e del Cash & Carry Migro di Molfetta.

Il Teatrino dei Burattini di Giò Ferrajolo, direttamente proveniente dalla tradizione della Commedia dell'Arte Napoletana, che sarà presente con più spettacoli giornalieri, attualmente alla IV generazione, è stato fondato nel 1890 e risulta essere il Teatrino dei Burattini più Antico al Mondo.

Il Teatrino porta avanti principalmente la tradizione partenopea di Pulcinella e delle altre maschere italiane, dando loro un'importante valenza pedagogica e divertendo gente di tutte le età, dai più piccini agli adulti, con le oltre 70 Commedie in repertorio.

La presenza del Teatrino di Giò Ferrajolo non fa altro che arricchire ancor di più la l'immagine e l'offerta qualitativa di ArtigianinPiazza®, una manifestazione che ha l'obiettivo di promuovere la conoscenza degli antichi mestieri, dell'arte, dell'artigianato e dei sapori genuini della tradizione enogastronomica italiana e soprattutto pugliese.

Infatti ArtigianinPiazza® è una Fiera, itinerante sul territorio pugliese, dedicata ad artigiani, artisti e piccoli imprenditori agroalimentari provenienti da ogni parte d'Italia, che tengono alta la tradizione di eccellenza e di qualità del nostro bel Paese.

L'obiettivo di ArtigianinPiazza® è quello di offrire a tutti i visitatori la possibilità di riscoprire le produzioni artigiane tipiche del nostro territorio avendo la sensazione di percorrere un viaggio attraverso i sapori, i profumi e le tradizioni culinarie dell'Italia; il tutto contornato dal colore, dalla creatività e dall'ingegno degli artisti.

Un evento unico nel suo genere, capace di proporre uno straordinario percorso attraverso la ricchezza e la diversità del patrimonio artigianale Made in Italy, alla scoperta del prodotto di qualità, seguendo l'itinerario del buon gusto e del piacere.

ArtigianinPiazza® si terrà dal 25 Aprile al 4 Maggio a Molfetta, presso l'Emporio Amato - MIGRO, in via dei Pescatori, 3

L'ingresso sarà libero e con la disponibilità di ampi parcheggi gratuiti.

Per Info: - mobile: 3391565254
 


Si parla di