Attualità

Alberobello, conferita la cittadinanza onoraria al comandante Marzulli: "Esempio per la città"

L'onorificenza è stata consegnata in Consiglio comunale alle 10. Riconosciuto il "personale apporto al miglioramento della qualità della vita e della convivenza sociale conseguente al generoso impegno nel lavoro"

E' stata consegnata davanti a una folla commossa, tra i quali era presente anche il sindaco di Bari Antonio Decaro, la cittadinanza onoraria al compianto comandante della polizia municipale di Bari, Nicola Marzulli. Scomparso per un malore a febbraio, Marzulli aveva ricoperto lo stesso ruolo anche nella città dei trulli per quattro anni, dal 1985 al 1988.

La cerimonia

Alla presenza della famiglia del 65enne, nella sala consiliare del Comune, è stata quindi conferita la cittadinanza onoraria al compianto ex comandante. Cerimonia aperta dal discorso del sindaco di Alberobello, Michele Maria Longo. "Di lui ricordiamo - ha spiegato il primo cittadino - il personale apporto al miglioramento della qualità della vita e della convivenza sociale conseguente al generoso impegno nel lavoro e per esemplare affezione e interessamento verso la città e la Comunità di Alberobello".

Longo ha poi aggiunto che la comunità cittadina è "onorata ed orgogliosa di aver avuto la Sua preziosa ed illuminata guida di comandante della polizia locale che costituisce un grande e vero esempio di educazione, cordialità e collaborazione con i cittadini e di ferma repressione della illegalità a tutela del Paese". Dopo altri messaggi di colleghi e amici, in ricordo di Marzulli, è stata discussa e approvata dal Consiglio la proposta di conferimento della cittadinanza onoraria.


Si parla di