Attualità

Rientri e arrivi in Puglia per la Fase 3, già 54mila le registrazioni sul sito della Regione: "Grande buon senso"

Il governatore Emiliano: "Il 28% degli italiani ci ha scelto. Una bella risposta alla nostra politica di riapertura delle attività in sicurezza e un primo segnale importantissimo per il nostro turismo"

Foto Ansa Ciro Fusco

Oltre 54mila persone si sono registrate sul sito della regione prima di entrare in Puglia fda altre parti d'Italia. Il dato è stato citato dal governatore Michele Emiliano che ha anche commentato i numeri della ricerca Codacons che afferma come la Puglia sia stata scelta dal 28% degli italiani come meta turistica per l'estate 2020: "Una bella risposta- dice - alla nostra politica di riapertura delle attività in sicurezza e un primo segnale importantissimo per il nostro turismo".

"Negli ultimi anni  - prosegue attraverso un post su Fb - abbiamo fatto un lavoro straordinario per promuovere la Puglia e tutelare il nostro ambiente e il nostro mare, creando le condizioni per essere una meta conosciuta e apprezzata a livello internazionale. I turisti di ogni parte del mondo amano la Puglia e noi siamo pronti ad accoglierli facendoli sentire protetti".

"Le semplici regole di prevenzione che abbiamo emanato sono necessarie per ridurre ogni rischio per la salute. Grazie sin d’ora a tutti coloro che stanno collaborando: pensate che dal 3 giugno a oggi, sono 54.515 le persone arrivate in Puglia da fuori regione che si sono registrate sul nostro sito. Segno di grande responsabilità e buon senso" conclude Emiliano.


Si parla di