Cronaca

Nuova vita per gli spazi davanti alla stazione di Polignano: c'è l'accordo Comune-Fs

Nell'area sarà realizzato un parcheggio multifunzione e progetti di edilizia residenziale e sociale. Prevista anche la rimozione di un passaggio a livello

Le aree prospicienti alla stazione ferroviaria di Polignano rinascono a nuovo scopo. Questo grazie al Protocollo di Intesa sottoscritto oggi da Fs Sistemi Urbani (del Gruppo Fs Italiane) e dal Comune di Polignano.

Gli interventi in programma

Secondo quanto indicato nell'accordo nelle aree di proprietà di Ferrovie dello Stato sarà realizzato un nuovo parcheggio multifunzionale, oltre a progetto di edilizia residenziale sociale e privata che prevede una totale riqualificazione dell'area di via Lepore. Qui saranno anche risistemati i tre fabbricati attualmente presenti, da dedicare ad attività sociali senza scopo di lucro.

Gli interventi saranno disposti anche da Rete Ferroviaria Italiana, che eliminerà il passaggio a livello di via J.F. Kennedy per realizzare, al suo posto, di un cavalcaferrovia, così da migliorare la circolazione dei veicoli nell'attraversamento ferroviario.


Si parla di