Cronaca

Omicidio ad Altamura, Francesco Cammisa ucciso in casa sotto gli occhi di moglie e figlio

E' accaduto ieri sera intorno alle 21.30. Il killer, con il volto coperto da passamontagna, ha suonato alla porta e ha raggiunto la camera da letto, dove si trovava il 27enne. Ha quindi fatto fuoco, uccidendo il giovane sotto gli occhi della moglie incinta e del figlioletto di due anni

Il killer - pistola in pugno, volto coperto da un passamontagna - ha suonato alla porta. Ad aprire sarebbe stato il piccolo di casa, un bimbo di poco più di due anni. Il sicario si è quindi fatto strada all'interno dell'abitazione - un appartamento al terzo piano in piazza Alberto Dalla Chiesa, ad Altamura - fino a raggiungere la camera da letto, dove si trovava la vittima: Francesco Cammisa, 27 anni, sorvegliato speciale, con precedenti per droga.

Cammisa era seduto sul letto, intento a utilizzare il computer. Non ha avuto il tempo di reagire: il killer gli ha esploso contro alcuni colpi di pistola calibro 7,65, uccidendolo sotto gli occhi terrorizzati della moglie, incinta al quinto mese, e del figlioletto di due anni. Poi si è dileguato, allontanandosi a piedi.

Sul posto, poco dopo, sono giunti i carabinieri di Altamura e del Reparto Operativo di Bari e i militari della Sezione Investigazioni Scientifiche, insieme al pm Marcello Barbanente. Sul posto anche i sanitari del 118, che hanno soccorso la moglie della vittima, trasportata in ospedale per un malore.


Si parla di