Cronaca

Altamura, rissa in una salumeria: tre arresti

L'episodio in un esercizio commerciale di via Mestre: a fronteggiarsi padre e figlio di 54 e 26 anni, e un 36enne, tutti già noti alle forze dell'ordine

Un'accesa discussione sfociata in una violenta aggressione, anche a colpi di bastone, cominciata all'interno di una salumeria e finita con l'arresto dei tre litiganti. E' accaduto l'altra mattina ad Altamura, dove i carabinieri hanno arrestato per rissa tre uomini del luogo, già noti alle forze dell'ordine.

A fronteggiarsi, da un parte un 54enne e suo figlio di 26, dall’altra un 36enne. Per ragioni ancora da chiarire, il litigio ha avuto inizio in una salumeria di via Mestre, per poi proseguire all'esterno, dove è degenerato in rissa. A dare l'allarme, chiamando i carabinieri, alcune persone che hanno assistito alla scena, tentando, con non poche difficoltà, di separare i litiganti.

Il 36enne, soccorso e poi dimesso dal personale sanitario del locale ospedale, ha riportato lesioni, dovute a contusioni al volto e al capo, giudicate guaribili in una decina di giorni, mentre per gli altri due soltanto alcune contusioni agli arti superiori. Nell’auto del 36enne, trovata in zona, i carabinieri hanno inoltre rinvenuto un bastone in ferro, poi sequestrato, verosimilmente utilizzato per sfondare il lunotto posteriore ed alcuni finestrini dello stesso mezzo.

I tre sono stati subito arrestati e, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
 


Si parla di