Cronaca

Barisera chiude l'edizione cartacea, da domani il giornale solo online

Dopo sedici anni di attività il quotidiano costretto a chiudere l'edizione cartacea. La notizia resa nota dall'Associazione della stampa di Puglia che esprime solidarietà ai giornalisti

Dopo sedici anni di attività, Barisera chiude l'edizione cartacea e da domani le notizie del quotidiano saranno disponibili esclusivamente online.  A renderlo noto è l'Associazione della Stampa di Puglia che in una nota esprime solidarietà ai giornalisti e spiega le ragioni che hanno spinto il quotidiano a tale scelta, stigmatizzando l'atteggiamento del governo nazionale.

"La chiusura di un giornale è sempre una brutta notizia - rileva l'Assostampa di Puglia - perché a prescindere dalle opinioni e dalla linea della testata, priva i cittadini di una voce, riducendo gli spazi di pluralismo dell'informazione, pilastro di ogni vera democrazia".

"Oltre che esprimere solidarietà ai giornalisti e alle maestranze che pagano sulla propria pelle gli effetti della crisi - prosegue la nota - il sindacato dei giornalisti pugliesi stigmatizza l'atteggiamento del governo nazionale e, nella fattispecie, del Dipartimento per l'editoria presso la presidenza del consiglio dei ministri, rimasto sordo a qualsiasi tipo di sollecitazione a chiarire la posizione di 'Barisera' ai cui giornalisti non è stata data la possibilità di conoscere ufficialmente, attraverso comunicazioni formali e scritte, lo stato della loro pratica di finanziamento".

"A loro - conclude l'Assostampa - che hanno deciso di sospendere le pubblicazioni per non accumulare altri debiti, va l'augurio di ritornare presto in edicola".


 


Si parla di