Cronaca

La "Casa delle bambine e dei bambini" ospita le prime 50 famiglie: pronti vestiti, giocattoli e alimenti

Pubblicata la graduatoria con i primi nuclei familiari in difficoltà che potranno accedere questo semestre alla Boutique e all'Emporio sociale della struttura tra Modugno e Carbonara

Giocattoli, vestiti e alimenti per 50 famiglie disagiate ogni semestre. La "Casa delle bambine e dei bambini", il centro solidale ubicato nel complesso "Bari-Domani" sulla strada provinciale Modugno-Carbonara 4, è pronta a dare un sostegno ai genitori con gravi difficoltà economiche. Grazie alle donazioni di associazioni, aziende e privati sono stati attivati la Boutique e l'Emporio sociale.

Nel primo si avrà a disposizione una "moneta virtuale" per l'acquisto di alimenti e accessori per i più piccoli, mentre nella seconda sanno disponibili capi di abbigliamento per la prima infanzia e per le donne in gravidanza. In queste ore il Comune ha pubblicato un avviso con i primi 50 destinatari del progetto, che comprende cittadini italiani, residenti sul Comune di Bari e seguiti dai servizi socio-educativi, cittadini di uno stato appartenente all’Unione europea o extracomunitari - con reddito Isee non superiore a 3mila euro e con almeno un figlio minore di età compresa tra 0 e 5 anni - o una donna in stato di gravidanza.

Nelle prossime settimane verranno incontrate le famiglie beneficiarie, così da poter organizzare con loro le modalità di accesso ai servizi.


Si parla di