Cronaca

Petardi e fuochi d'artificio nascosti in un condominio: sequestrati 50 chili di botti illegali

Controlli dei carabinieri a Corato: denunciata una 66enne incensurata. Il materiale era probabilmente destinato alla vendita in occasione delle prossime festività

I fuochi sequestrati

In un locale di sua pertinenza, all'interno di un condominio di Corato, custodiva quasi 50 chili di 'botti' illegali, tra fuochi d'artificio, razzi e petardi. Materiale probabilmente destinato alla vendita in occasione delle prossime festività natalizie, ma scoperto e sequestrato dai carabinieri.

Nei guai è finita una donna di 66 anni, incensurata. Da qualche tempo i carabinieri avevano notato un via vai sospetto di persone dalla sua abitazione.

I fuochi erano conservati all’interno di scatoloni in condizioni, fortunatamente, di totale sicurezza per gli altri condomini.

Il possesso del materiale esplodente, campionato e già distrutto per brillamento, è comunque oggetto di ulteriori indagini: gli investigatori non escludono che il materiale fosse detenuto per conto terzi ed impiegato anche per episodi di danneggiamento sulla pubblica via, ipotesi per la quale sono ancora a lavoro i militari della Stazione di Corato. 

Informata l’Autorità giudiziaria, la donna è stata deferita in stato di libertà e dovrà rispondere del reato di fabbricazione o detenzione di materiale esplodente.


Si parla di