Cronaca

Al via le operazioni di disincagliamento della nave turca: scatta il divieto di transito per auto e pedoni

Questa mattina il sindaco ha firmato l'ordinanza per vietare il passaggio nel tratto di costa in cui sabato si è incagliata la Efe Murat

Niente auto e pedoni nel tratto di costa antistante gli scogli su cui si è arenata la nave turca 'Efe Murat'. Il Comune ha diramato in giornata l'ordinanza che istituisce il divieto di transito tra via Caduti del 28 luglio e i giardini intitolati ai Veterani dello sport, necessario a garantire non solo la sicurezza dei cittadini, ma il superamento dell'emergenza partita sabato scorso.

Nei prossimi giorni, infatti, partiranno le operazioni di disincagliamento dell'imbarcazione, arenatasi a ridosso dei frangiflutti di Pane e pomodoro il 23 febbraio scorso. Un'ordinanza resasi necessaria "anche considerato il continuo afflusso di cittadini e curiosi che da sabato scorso frequentano la zona costiera prospiciente le acque dove si è incagliata la nave" spiegano dall'amministrazione. Lo stop sarà attivo fino al termine delle operazioni di disincagliamento della nave. 


Si parla di