Cronaca

"Mi dai una mano?": spaccio di hashish e marijuana, 3 arresti a Giovinazzo

Operazione dei carabinieri: in manette alcuni giovani che avrebbero fatto affari con la vendita di stupefacenti. Curiose le modalità di contrattazione, tra frasi criptate e "minuti"

Tre persone sono state arrestate a Giovinazzo, accusate, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti: in manette sono finiti tre giovani, uno in carcere e due ai domiciliari, misure emesse dal Gip di Bari, Abbattista, su richiesta del sostituto procuratore della Dda, Ginefra.

Il gruppo avrebbe portato avanti un'attività di commercializzazione di hashish e marijuana nei principali luoghi di ritrovo del paese, dalla Villa Comunale alle strade antistanti locali e pizzerie. Le indagini sono scattate a seguito dell'omicidio di Gaetano Spera, avvenuto il 24 marzo 2015 proprio a Giovinazzo. Gli inquirenti, nel corso delle indagini, avrebbero ricostruito le modalità di azione del gruppo. Le trattative di vendita sarebbero avvenute con termini poco convenzionali e frasi criptate: "Hai cinque minuti, dieci o mi dai una mano?’”, espressioni che in realtà celavano la richiesta di qualche sostanza. Nel corso delle indagini sono state sequestrate anche numerose dosi di droga.


Si parla di