Cronaca

Furto di cavi di rame sulla linea delle Ferrovie Sud-est, treno bloccato a Casamassima

Disagi per i viaggiatori di un convoglio partito da Putignano e diretto a Bari, rimasto fermo sui binari in aperta campagna, tra Adelfia e Casamassima. Fse ha predisposto un servizio bus sostitutivo. Sul posto i tecnici dell'azienda

I ladri tranciano i cavi di rame sui binari, e il treno resta bloccato in aperta campagna. E' accaduto questa mattina sulla linea Putignano-Bari delle Ferrovie Sud-Est. Il convoglio, partito alle 5 da Putignano e diretto nel capoluogo, con a bordo circa 15 viaggiatori, è rimasto fermo per ore tra le stazioni di Adelfia e Casamassima.

AGGIORNAMENTO ORE 09.45: Il servizio bus è stato attivato e la linea ferroviaria è stata liberata. Restano tuttavia i ritardi a catena provocati dal blocco.

Sul posto sono intervenuti tecnici dell'azienda e Polizia ferroviaria. A provocare il blocco del convoglio, sarebbero stati alcuni cavi di rame che, tranciati dai ladri, si sono incastrati tra le ruote del treno.

Per questioni di sicurezza, i passeggeri devono restare a bordo del treno fino all'arrivo dei bus sostitutivi, mentre i tecnici sono al lavoro per liberare le ruote e consentire al convoglio di ripartire.

Il problema ha causato ritardi a catena per tutti i treni successivi, e Fse ha predisposto un servizio bus sostitutivo per consentire ai passeggeri delle stazioni limitrofe di raggiungere comunque la propria destinazione.


Si parla di