Cronaca

Giò Sada conquista X Factor: è lui il vincitore dell'edizione 2015

Il 26enne barese conquista il talent di Sky, dopo essere arrivato all'ultima manche con gli altrettanto bravi 'Urban Strangers'

Giò Sada - Foto Fb X Factor Italia

E' Giò Sada il vincitore dell'edizione numero 9 di X Factor. Il 26enne barese, arrivato all'ultima manche con gli Urban Strangers, ha conquistato l'edizione 2015 del talent di Sky.

In gara nella squadra degli 'Over' di Elio, Giò ha conquistato giudici e pubblico sin dalle sue prime esibizioni, per la sua bravura e il suo talento artistico, ma anche per il suo carattere umile e la simpatia.

Raccogliendo consensi e conferme puntata dopo puntata, Giò Sada è arrivato in finale con Davide, Enrica e Urban Strangers. E' stato proprio Giò a dare inizio alle esibizioni, duettando, nella prima manche, con Cesare Cremonini in una versione pianoforte e voce di 'Logico'. Nella seconda parte della gara Giò ha nuovamente portato sul palco il suo inedito, 'Il rimpianto di te', un  "pezzo su chi si allontana e poi torna", da lui scritto con l'intervento di Pacifico. Nella terza manche, quella del brano lasciato alla scelta di ciascun concorrente, decide di 'salutare' il pubblico di X Factor con 'Best of You', brano dei Foo Fighters che gli permette di esprimere tutta la sua grinta e la sua carica rock.

Sul finire di una gara densa di emozioni e tensione, pochi minuti prima del verdetto, le parole più belle sono quelle che gli rivolge il suo giudice Elio, che di Giò dice: "E' stato bravo in tutti i sensi, è un cantante nato ed è questo che continuerà a fare".