Cronaca

Gioia, nel centro storico un B&B 'a luci rosse': annunci sul web per attirare i clienti

La scoperta della Finanza: arrestata una coppia di coniugi. La struttura ricettiva era stata trasformata in una vera e propria 'casa di prostituzione'

Apparentemente era un Bed&Breakfast come tanti, la cui presenza, in pieno centro storico a Gioia del Colle, era anche segnalata da una targhetta accanto al portone di ingresso. In realtà era una vera e propria 'casa di prostituzione', nella quale - come scoperto dei finanzieri che hanno condotto le indagini - si avvicendavano prostitute e transessuali provenienti dal Sud America dediti all’esercizio del meretricio.

L'indagine, denominata “Bed & Sex” e coordinata dal pm della Procura della Repubblica di Bari Marcello Quercia, si è conclusa con il sequestro della struttura e con l'arresto di due coniugi, ritenuti responsabili di reati in materia di favoreggiamento della prostituzione ed esercizio di una casa di tolleranza in violazione della legge “Merlin”. Il provvedimento cautelare è stato emesso dal gip del Tribunale di Bari, Alessandra Piliego.

Gli approfondimenti compiuti dai finanzieri hanno consentito anche di riscontrare come la struttura – priva di qualsiasi autorizzazione – era utilizzata come location presso cui attrarre 'clienti', identificati dai finanzieri, attraverso annunci postati su specifici siti web.
 
L’operazione odierna scaturisce anche da una serie di controlli di polizia economico-finanziaria nel settore degli affittacamere/”bed & breakfast”, disposti dal Comando Provinciale di Bari, con lo scopo di verificare la corretta applicazione delle norme fiscali ed amministrative da parte degli operatori del settore.


Si parla di