Incidenti stradali

Incidente sulla Acquaviva-Sammichele: auto contro camion, muore Laudonia Gatti

La donna era alla guida della sua Ford Fiesta, che per cause ancora da accertare si è scontrata frontalmente con il mezzo pesante che trasportava legname. La 52enne è morta sul colpo

L'auto dopo l'incidente - foto Vivilastrada.it

Tragico incidente nella tarda mattinata di oggi sulla strada provinciale 125 che collega Sammichele ad Acquaviva. Una donna di 52 anni, Laudonia Gatti,  residente a Casamassima, ha perso la vita nello scontro frontale tra la sua auto e un camion.

LA DINAMICA DELL'INCIDENTE - L'esatta dinamica del sinistro è ancora da chiarire. Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri sulla base di alcune testimonianze, la donna, che procedeva verso Acquaviva, avrebbe perso improvvisamente il controllo della sua Ford Fiesta, andando a schiantarsi contro un Fiat Iveco Stralis carico di legname, guidato da un 23enne di Toritto, che sopraggiungeva nella direzione opposta. L'incidente è avvenuto su un tratto rettilineo. La donna è morta sul colpo. Illeso invece il conducente del mezzo pesante. Due le ipotesi sull'incidente: un malore della donna oppure una fatale distrazione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sammichele e di Gioia del Colle, e due autolettighe del 118 di Turi e Sammichele, e i Vigili del Fuoco di Putignano che hanno estratto il corpo della vittima dalle lamiere. I mezzi coinvolti nell'incidente sono stati sequestrati.


Si parla di