Incidenti stradali

Sbanda per evitare cinghiale e si scontra con un'auto: tre feriti

L'incidente nella serata di lunedì a Corato: coinvolti un furgone e un'autovettura. A provocare lo scontro sarebbe stato l'improvviso attraversamento della strada da parte di alcuni esemplari

Una foto dell'incidente postata su Fb dal sindaco Mazzilli

Un cinghiale attraversa d'improvviso la strada buia, il conducente cerca - senza esito - di evitare l'impatto sterzando, ma finisce contro un'altra auto che sopraggiunge dal senso di marcia opposto.

Questa, secondo una prima ricostruzione, la dinamica dell'incidente avvenuto nella serata di lunedì a Corato, lungo la cosiddetta 'Rivoluzione' (sp 234) che si trova ai margini del Parco Nazionale dell'Alta Murgia. Nello scontro, che ha coinvolto un furgone e un'auto, tre persone sono rimaste ferite, di cui due in maniera grave.

Sulla vicenda è intervenuto, attraverso la sua pagina Facebbok, anche il sindaco di Corato, Massimo Mazzilli. "Stasera registriamo dei feriti gravi - scrive il primo cittadino - la prossima volta andrà meglio o peggio? Qualcosa dobbiamo farla insieme tra la Regione Puglia, il Parco, la Città Metropolitana e la Provincia BAT e i 13 Comuni, senza scaricarsi colpe o responsabilità, ma non si può continuare a sperare nel miracolo e a contare i danni anche alle colture agricole".


Si parla di