Incidenti stradali

Turi, anziana malata di Alzheimer investita e uccisa da auto pirata

Il corpo senza vita della donna è stato ritrovato questa mattina al bivio tra Sammichele, Turi e Casamassima: della 75enne, malata di Alzheimer, si erano perse le tracce da qualche ora. L'ipotesi più accreditata è che sia stata travolta da un automobilista, poi fuggito

E' caccia al pirata della strada che avrebbe investito e ucciso un'anziana sulla provinciale 215, al bivio tra Sammichele, Turi e Casamassima. Il corpo senza vita della donna, la 75enne Domenica Ferri, è stato ritrovato all'alba sul ciglio della strada da un automobilista, che ha lanciato l'allarme.

La donna, affetta da patologie neurologiche ma autosufficiente, viveva da sola e spesso aveva l'abitudine di fare passeggiate di mattina presto.

L'ipotesi più accreditata è che l'anziana sia stata travolta da un'auto pirata, poi fuggita senza soccorrerla. Il corpo presenterebbe infatti numerose ferite, anche alla testa, e sul luogo del ritrovamento sono stati recuperati anche pezzi di auto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il medico legale. L'automobilista potrebbe non essersi accorto della presenza dell'anziana anche a causa della nebbia. I carabinieri stanno esaminando le immagini di impianti di videosorveglianza della zona, alla ricerca di tracce del pirata della strada.

Ultimo aggiornamento ore 16.40


Si parla di
  • Turi
  • Strada Provinciale 215