Cronaca

Nuovo asfalto in via Gentile e via Toscanini: operai al lavoro a Japigia

Gli interventi dopo i lavori di rifacimento della fogna completati da Aqp nei mesi scorsi. Qualche disagio per la viabilità, ma le operazioni dovrebbero terminare in alcuni giorni

Via Gentile asfaltata - Foto ass. G. Galasso

Lavori in corso a Japigia per la posa del nuovo asfalto in via Gentile e via Toscanini. Ad annunciare gli interventi è l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso,  che ha postato su Fb le foto degli interventi. Oltre alla nuova asfaltatura, successivamente è previsto anche il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Gli interventi seguono i lavori per il rifacimento della fogna, conclusi nei mesi scorsi da Aqp in seguito all'accordo con il Comune per evitare il ripetersi di episodi simili a quello verificatosi nel 2014, quando la rottura di due condotte fognarie provocò il riversamento di liquami in via Gentile.

"Dopo la riapertura della strada, avvenuta a stralci mano mano che si avanzava con il lavori di posa in opera della nuova condotta - spiega Galasso - sono apparsi evidenti i disagi correlati ai rappezzi stradali in asfalto che costituivano il ripristino temporaneo del piano stradale, nelle more del completamento dei naturali assestamenti che si verificano nelle zone interessate dagli scavi e dai rinterri sottoposte a traffico. Sono stati disagi molto percepiti dai numerosi frequentatori di questa importante strada di collegamento con la sede degli uffici regionali, oltre che con i quartieri a sud come Sant'Anna, San Giorgio e Torre a Mare".

I lavori di asfaltatura, che in questi giorni hanno provocato qualche disagio per la viabilità in zona, dovrebbero comunque concludersi nel giro di poche settimane.
 


Si parla di