Cronaca

Vento, pioggia e temporali: nuova ondata di maltempo sulla Puglia

Temperature in calo e acquazzoni in arrivo. Avviso di 'avverse condizioni meteorologiche' emesso dalla Protezione civile regionale per le giornate del 14 e 15 maggio

Foto dal sito meteobari.com

Dopo il weekend dalle temperature estive, sulla Puglia torna il maltempo. La Protezione civile regionale ha emesso infatti un avviso di avverse condizioni meteorologiche per il 14 e 15 maggio. Una perturbazione di origine atlantica porterà sulla nostra regione piogge, temporali e venti forti, con temperature in ribasso di circa 10 gradi rispetto ai giorni scorsi.

"Sulla base delle previsioni disponibili - si legge nell'avviso emesso dalla Protezione civile - il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con il Centro Funzionale Decentrato regionale, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede precipitazioni sparse sulla Puglia, in particolare sui settori settentrionali. I fenomeni, anche a carattere di rovescio di forte intensità o temporale, saranno accompagnati da grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre, l’avviso prevede dalle prime ore di mercoledì 14 maggio, venti di burrasca nord-occidentali con mareggiate lungo le coste esposte".