Cronaca

Parco 'Garofalo' nel degrado. I residenti: "Danni a strutture e sporcizia"

Il giardino di Palese, inaugurato a novembre scorso, già danneggiato, non è nelle migliori condizioni. I residenti denunciano la pericolosità del vano impianto elettrico, i cui portelli sono spaccati ad altezza bimbi

"Senza controllo" e nel degrado più totale: il giardino del Lascito Garofalo a Palese, inaugurato circa un anno fa e già vandalizzato prima dell'apertura ufficiale, è in pessime condizioni. Non solo incuria, ma anche diversi danni alle strutture dell'area, dal parco giochi agli impianti idrici, pluviali ed elettrici: numerosi abitanti del quartiere segnalano da tempo la difficile situazione.

A destare preoccupazione, tra le altre cose, lo stato del vano contatori, molto vicino agli scivoli e alle altalene: gli sportelli sono stati danneggiati e i pulsanti sono a portata di bambino. A completare il quadro, i cittadini segnalano anche una pulizia a quanto pare precaria: i cestini verrebbero svuotati di radο, e le conseguenze sul decoro e il 'profumo' del giardino piuttosto percepibili. Un giardino nato sotto altre aspettative, lentamente dimenticato nel solito degrado simile ad altre aree verdi della città.


Si parla di