Cronaca

Controlli antidroga a Libertà e Murat, in manette due spacciatori

In manette due giovani incensurati, un 21enne barese e un 23enne di origini tunisine. Entrambi sono stati trovati in possesso di diverse dosi di hashish e marijuana

L'hashish sequestrato al quartiere Libertà

Due giovani spacciatori sono finiti ieri in manette nell'ambito dei controlli antidroga comnpiuti dai carabinieri in diversi quartieri della città.

Il primo spacciatore, un 21enne del quartiere Libertà, è stato arrestato perchè nella sua abitazione in via Mirenghi i carabinieri hanno rinvenuto 5 panetti di hashish da 100 grammi cadauno. La droga era nascosta in una cassaforte collocata all’interno dell’armadio della sua cameretta.

L'altro spacciatore invece, un 23enne tunisino residente nel quartiere Madonnella, è stato sorpreso dai carabinieri in piazza Cesare Battisti mentre cedeva una dose di marijuana da 4 grammi ad un ventenne di Matera, poi segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di stupefacenti. Perquisito, il giovane è stato trovato in possesso di altre 15 dosi della stessa sostanza, per 28 grammi complessivi, sottoposti a sequestro unitamente a 420 euro in banconote di piccolo taglio ritenuti provento dello spaccio.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il primo è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre il secondo è stato associato al carcere locale.


Si parla di