Cronaca

Girava in auto armato di pistola, arrestato 29enne a Gioia

I carabinieri hanno notato il giovane transitare in atteggiamento sospetto a bordo della sua autovettura e lo hanno sottoposto ad un controllo, avvenuto in via Tevere

E' stato sorpreso in auto con una semiautomatica con matricola cancellata munita di due caricatori contenenti 48 cartucce, un'arma - secondo gli investigatori - pronta all'uso. Per questa ragione un 29enne incensurato di Casamassima - di cui non è stato reso noto il nome - è stato arrestato a Gioia del Colle dai carabinieri, nel corso di un servizio di controllo.

L'uomo dovrà rispondere di ricettazione, detenzione e porto illegale di arma comune da sparo con relativo munizionamento. I militari hanno notato il giovane transitare in atteggiamento sospetto a bordo della sua autovettura e lo hanno sottoposto ad un controllo, avvenuto in via Tevere. Nascosta sotto il sedile lato guida i Carabinieri hanno trovato i caricatori e l'arma, una calibro 9 marca "Tanfoglio" con matricola cancellata perfettamente funzionante, tutto illegalmente detenuto e sottoposto a sequestro. La pistola sarà sottoposta a rilievi da parte della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari al fine di accertarne l'eventuale utilizzo in recenti episodi legati alla criminalità.


Si parla di