Cronaca

Ponte Adriatico accessibile ai pedoni: c'è l'ordinanza. Attesa, invece, per la pista ciclabile

Il Comune ha dato il via libera all'utilizzo dei percorsi dedicati a chi vorrà percorrere l'opera a piedi. Sarà tutto pronto tra una settimana, dopo alcuni interventi sulla segnaletica

Tra una settimana il ponte Adriatico sarà accessibile anche per i pedoni: a circa due anni e mezzo dall'inaugurazione, l'opera che collega viale Tatarella con il quartiere Libertà è stato utilizzato solo dalle autovetture e dai motocicli. Il Comune ha firmato l'ordinanza per l'istituzione temporanea dei percorsi riservati ai pedoni. Prima, però dovrà essere rimossa la recinzione che impedisce il passaggio e installata la segnaletica verticale e orizzontale. Le operazioni si svolgeranno in una settimana, dopodichè si potrà percorrere ai piedi il grande ponte.

Bisognerà ancora attendere, invece, per il transito dei ciclisti: il tracciato dedicato alle due ruote è ancora in praticabile, nonostante le ripetute richieste di chi vorrebbe utilizzare questo mezzo per muoversi da una parte all'altra della città in totale sicurezza. 


Si parla di