Cronaca

La protesta degli ambulanti sul lungomare di Bari contro la zona rossa: "Fateci lavorare". Traffico in tilt

I manifestanti si sono dati appuntamento nella porzione di lungomare vicina al Grande Albergo delle Nazioni e ai palazzi istituzionali di Città Metropolitana e Regione Puglia

Decine di ambulanti hanno bloccato questa mattina il lungomare di Bari per protestare contro la zona rossa che scatterà da domani assieme a tutte le chiusure delle attività commerciali non essenziali. I manifestanti si sono dati appuntamento nella porzione di lungomare vicina al Grande Albergo delle Nazioni e ai palazzi istituzionali di Città Metropolitana e Regione Puglia. Cori e frasi di protesta hanno scandito la manifestazione: gli ambulanti chiedono di poter "lavorare".

A vigilare sulla protesta, alla quale si erano uniti anche alcuni ristoratori, vi erano gli agenti della Polizia Locale, la Polizia di stato e i Carabinieri. Numerosi i disagi al traffico verso la zona sud di Bari e per accedere al centro cittadino.  La manifestazione si è poi spostata su corso Vittorio Emanuele, all'altezza del teatro Margherita dove gli ambulanti hanno proseguito la protesta bloccando la circolazione stradale, ripristinata pienamente nel primo pomeriggio.


Si parla di