Cronaca

Sequestrarono e rapinarono una donna, arrestati due stranieri

In manette un lituano di 23 anni e una georgiana di 36: sono accusati di essere i responsabili di una rapina con sequestro avvenuta due settimane fa a Roma

Due cittadini stranieri, un lituano di 23 anni e una georgiana di 36, sono stati arrestati in provincia di Bari - rispettivamente a Modugno e Mola - con l'accusa di essere i responsabili di una violenta rapina con sequestro di persona avvenuta due settimane fa a Roma.

Vittima dell'aggressione una donna di 64enne, che dopo essere stata pedinata mentre rincasava, era stata aggredita alle spalle, legata e imbavagliata, mentre i malviventi le ripulivano l'appartamento dileguandosi con un bottino di oltre 2.000 euro in contanti e gioielli.

Le indagini, partite subito dopo  la rapina, hanno permesso ai carabinieri di identificare il giovane lituano e la sua complice, la quale aveva lavorato in passato come domestica presso lo stabile in cui risiedeva la vittima della rapina. Secondo quanto accertato dagli investigatori, subito dopo il colpo i due si sarebbero rifiugiati nei due centri del barese,  ospiti di alcuni connazionali.  Le perquisizioni scattate dopo i blitz nelle abitazioni hanno permesso di sequestrare un telefonino e una sim card, 5.500 euro in contanti e gioielli per diverse migliaia di euro, alcuni dei quali riconosciuti dalla vittima della rapina di Roma. Gli arrestati sono stati portati al carcere di Bari.


Si parla di