Cronaca

Concluso il mercato in via Salvemini, le strade diventano una pattumiera

I marciapiedi e le vie percorse dalle auto sono piene di buste di plastica. I residenti: "Pessima abitudine dei mercatali di lasciare gli imballaggi all'aperto"

Buste di plastica su strade e marciapiedi, ma anche cartoni che il vento ha trasportato anche sulle aree in cui transitano le auto. Siamo in via Salvemini, nel quartiere San Pasquale: a pochi passi, nel piazzale Lorusso, ogni settimana il giovedì si tiene il mercato rionale, che lascia pesanti strascichi sulle vie circostanti. 

Le foto, scattate da un lettore alle 14, mostrano la situazione di degrado in cui versa l'area quando i mercatali smontano le bancarelle. Proprio contro di loro puntano il dito i residenti: "La pessima abitudine degli operatori di lasciare gli imballaggi ai quattro venti rendono invivibile le strade e condomini limitrofi", denunciano. Secondo gli abitanti, quindi, i contenitori di plastica e cartone non verrebbero lasciati negli appositi cassonetti a fine mercato. A fare il resto ci pensa poi il vento, che sposta i rifiuti in tutta l'area circostante.


Allegati

Si parla di