Cronaca

Centro invaso dai rifiuti dopo la vigilia di Natale: "Così gli operatori Amiu hanno ripulito la città"

Le foto degli interventi postate dal presidente della municipalizzata, Sabino Persichella: "Hanno lasciato le famiglie per restituire ai baresi quella città che tutti dovremmo rispettare"

La foto postata su Fb dal presidente Amiu Persichella

Un tappeto di cartacce, bottiglie, bicchieri vuoti, lasciati nelle panchine, lungo i marciapiedi, nelle aiuole. Scene di ordinaria inciviltà che si sono ripresentate puntuali la sera della vigilia di Natale, dopo i festeggiamenti in centro. 

Rifiuti che gli operatori Amiu - sottolinea oggi con un post su Fb il presidente della municipalizzata, Sabino Persichella - hanno provveduto puntualmente a ripulire, rimediando all'incività di tanti altri concittadini. 

"Avete bevuto, riso, ballato, siete andati a casa per il cenone vantandovi, a tavola, di quella bottiglia lasciata sul tetto della macchina o di quel bicchiere lanciato nell'aiula. Perché voi vi divertite così. Gli operatori di AMIU hanno lasciato le loro famiglie per fare il proprio lavoro, a Natale come negli altri giorni e hanno restituito ai baresi la loro città. Quella che tutti dovremmo rispettare, non solo a parole, non solo a Natale. Auguri a tutti quelli che amano Bari".