Cronaca

Pusher con il reddito di cittadinanza, in un locale condominiale nasconde l'hashish da spacciare: arrestato

Un 28enne del quartiere San Paolo sorpreso dai carabinieri durante un controllo: l'uomo è stato trovato in possesso di una chiave che apriva la porta di un vano autoclave: all'interno la droga e il materiale per il confezionamento

Un 28enne del quartiere San Paolo è stato arrestato in flagranza dai carabinieri per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. 

Il giovane, inoccupato e beneficiario di reddito di cittadinanza, era da qualche tempo seguito dai militari, dopo alcune segnalazioni relative alla sua presunta attività di spaccio nel quartiere. All'esito di diversi servizi, i militari lo hanno sottoposto a controllo, trovandolo in possesso della somma in contante di 700 euro e di una chiave. Insospettiti della sua presenza vicino a un vano autoclave di un complesso condominiale, i militari dell’Arma hanno quindi accertato che la stessa chiave ritrovata addosso apriva la porta del locale. Aprendo, i carabinieri hanno così rinvenuto all'interno un sacchetto in plastica contenente 30 grammi di hashish, 2 bilancini di precisione oltre a numeroso materiale da confezionamento e per il taglio dello stupefacente.

Il 28enne, trattenuto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, è stato giudicato “per direttissima” dal Tribunale di Bari, venendo al termine sottoposto al divieto di dimora nel Municipio III di Bari.


Si parla di