Cronaca

Bitonto, colpi di pistola durante rapina in gioielleria: ferito titolare

E' accaduto poco prima delle 20 in via Cavallotti: il proprietario del negozio ha reagito ed è stato colpito di striscio ad una spalla da un proiettile esploso dai malviventi

Foto di repertorio

Rapina con sparatoria in serata a Bitonto. E' accaduto poco prima delle 20, in via Cavallotti. Nel mirino dei malviventi una gioielleria: il proprietario ha tentato di reagire al furto ed è stato lievemente ferito ad una spalla da un colpo esploso dai banditi in fuga.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, i rapinatori - probabilmente in due, con il volto coperto - avrebbero atteso l'ingresso nel negozio di una coppia per introdursi all'interno. Sotto la minaccia di una pistola, hanno intimato al titolare e a sua moglie di consegnare gioielli e denaro. L'uomo avrebbe tentato di reagire, e i malviventi avrebbero esploso almeno due colpi, uno dei quali ha colpito il negoziante di striscio ad una spalla, per poi dileguarsi in scooter. L'uomo è stato condotto in ospedale, mentre sul posto sono arrivate le forze dell'ordine che ora danno la caccia ai malviventi.


Si parla di