Cronaca

Sparatoria in via Calefati, feriti Luigi e Antonio Luisi

Un sicario ha fatto irruzione nel locale esplodendo alcuni colpi di revolver. I due uomini, 46 e 27 anni, sono ricoverati al Policlinico in gravi condizioni

In città si torna a sparare. Dopo l'ultimo episodio di tre giorni fa in pieno centro, in via Garruba, questa sera un nuovo agguato si è verificato in un circolo ricreativo, al civico 285 di via Calefati.

A rimanere feriti, Luigi e Antonio Luisi, 46 e 27 anni, padre e figlio.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, a fare fuoco sarebbe stato un soggetto, giunto probabilmente a bordo di una moto e con il volto coperto da un casco, che ha fatto irruzione nel locale, dove i presenti stavano giocando a carte. L'uomo ha fatto fuoco con un revolver. Padre e figlio sono stati raggiunti da due colpi ciascuno. Soccorsi da ambulanze del 118, sono stati trasportati al Policlinico.

Luigi Luisi, pregiudicato ritenuto dagli investigatori vicino al clan Mercante, è stato colpito alla testa e al torace, ed è stato subito sottoposto ad intervento chirurgico. Il figlio Antonio, incensurato, è stato raggiunto di striscio alla testa e al busto. Entrambi sono in prognosi riservata. Particolarmente gravi le condizioni di Luigi Luisi.

Le indagini sull'agguato sono affidate agli uomini della squadra mobile della Questura di Bari.


Si parla di
  • Murat
  • Via Alessandro Maria Calefati, 285