Cronaca

Perseguitava una donna da 4 mesi: arrestato stalker a Bari

Un quarantenne di origine romana è stato arrestato venerdì scorso con l'accusa di stalking. L'uomo perseguitava da oltre quattro mesi una donna residente nel quartiere San Pasquale

Centinaia di sms al giorno a tutte le ore(inviati da cabine telefoniche), pedinamenti, appostamenti sotto casa, minacce di violenza sessuale: sono queste le cause che venerdì hanno portato all'arresto di un uomo di quarant'anni a Bari. L'individuo, di origine romana e senza fissa dimora, aveva dato il via alla sua opera di stalking nei confronti di una donna 43enne di origine avellinese residente a Bari da luglio, momento nel quale i due si incontrarono per la prima volta su un treno.

Da allora, per la donna è stata un'escalation di terrore: la vittima, infatti, residente nel quartiere San Pasquale, aveva iniziato anche a dover cambiare, suo malgrado, abitudini visto che, ad esempio, era costretta a farsi 'scortare' da alcuni suoi vicini di casa fino alla propria auto quando era in procinto di uscire. Il tutto fino all'episodio che ha convinto la donna a rivolgersi alle forze dell'ordine: mercoledì scorso l'uomo ha frantumato il vetro dell'auto della vittima gettando all'interno un asciugamano intriso di sangue. Il gesto, poi, è stato accompagnato dall'ennesimo sms minatorio che recitava: "So che a casa tua hai dei cani...".

Da qui la denuncia alla polizia il cui intervento ha permesso l'arresto dell'uomo: le forze dell'ordine, infatti, hanno spinto la vittima a dare un appuntamento allo stalker per venerdì mattina e, una volta appostatisi nei pressi del luogo dell'incontro, hanno bloccato l'uomo al suo arrivo.


Si parla di