Cronaca

Si infila la maschera per rapinare una banca, ladro bloccato a Picone

Antonio De Manna è stato fermato dalla Squadra mobile ieri sera. Sequestrata una maschera in lattice - usata durante la rapina - e un'arma nella sua abitazione

L'arma sequestrata

Tentata rapina aggravata in concorso e di detenzione illecita di arma da fuoco clandestina: è finito in carcere con queste accuse ieri sera, 2 agosto, Antonio De Manna, pregiudicato barese 44enne.

Ad arrestarlo i poliziotti della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, in seguito all'attività investigativa sulle rapine avvenute in banche e uffici postali dei quartieri  Picone, Carrassi e San Pasquale. Poco prima di essere fermato De Manna aveva provato ad introdursi con un complice - ancora da identificare - in una banca a Picone con indosso una maschera in lattice raffigurante un anziano. Il metal detector dell'istituto bancario aveva però suonato, vanificando di fatto la tentata rapina.

I poliziotti  di due equipaggi moto-montati dei “Falchi” lo hanno poi bloccato vicino alla sua abitazione. Dalla perquisizione all'interno dell'appartamento sono stati rinvenuti e sequestrati la maschera in lattice, con la quale aveva tentato la rapina, e una pistola semiautomatica di fabbricazione spagnola cal. 7,65, priva di matricola, in ottimo stato di funzionamento e completa di sei proiettili dello stesso calibro. Proseguono le indagini sull'eventuale responsabilità dell’arrestato nelle rapine recentemente avvenute in zona.


Si parla di