Cronaca

Alla guida di una moto d'acqua senza patente nautica: bloccato dalla polizia

E' accaduto sabato pomeriggio a Torre a Mare, dove negli ultimi giorni si era registrata la presenza di mezzi che, con spericolate manovre, mettevano a rischio anche l'incolumità dei bagnanti

Era alla guida di una moto d'acqua, compiendo manovre ed evoluzione in mare, pur non essendo in possesso della necessaria patente nautica. A scoprire e bloccare l'uomo, con precedenti, è stata sabato pomeriggio la polizia, intervenuta per un controllo a Torre a Mare dopo le numerose segnalazioni di bagnanti che avevano lamentato la presenza di spericolate moto d'acqua.

I poliziotti della locale Squadra Nautica, dopo aver notato l'acquascooter che compiva evoluzioni in mare, lo hanno raggiunto e indotto attraccare, per poi procedere al controllo. Sottoposte a controllo anche altre 5 moto d'acqua, che si trovavano in quel momento sul bagnasciuga. Sul posto è giunta anche la Guardia Costiera, una volante ed un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia”.

Al termine dei controlli, al conducente del primo acquascooter è stata contestata la violazione della conduzione della moto d’acqua senza la prescritta titolo di guida (patente nautica) perché mai conseguita.


Si parla di