Cronaca

Traffico di droga tra Spagna e Sardegna: la banda aveva contatti anche nel barese

L'indagine condotta dalla Dda di Cagliari ha svelato la presenza di ramificazioni anche nel nostro territorio: in particolare, un bitontino già arrestato nel 2014 sarebbe stato uno dei capi. Arrestata oggi la sua compagna

Foto dal web

Avrebbe avuto ramificazioni anche nel barese l'organizzazione dedita al traffico di stupefacenti tra Sardegna e Spagna sgominata oggi dalla polizia. L'operazione, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Cagliari, ha portato oggi all'arresto di cinque persone.

Tra queste, la 43enne Vincenza Rosito, originaria di Benevento e compagna di uno dei presunti capi dell'organizzazione, il bitontino Lorenzo Elia, già arrestato nel 2014.

Ingente il quantitativo di droga sequestrato nel corso delle indagini: migliaia di kg tra marijuana, eroina, hascisc e cocaina per un valore di milioni di euro. La base logistica dell'organizzazione - hanno ricostruito gli investigatori - era ubicata tra le province di Nuoro e Cagliari, con ramificazioni in varie città italiane e in Spagna.