Cronaca

Non si ferma all'alt e sperona l'auto dei carabinieri, preso un 24enne

L'episodio ieri sera, in via Brigata Regina. Il giovane, di nazionalità rumena, non si è fermato all'alt intimato da una pattuglia dei carabinieri, dando vita ad un pericoloso inseguimento per le strade del quartiere Libertà

Una pattuglie dei carabinieri

A bordo di un'auto rubata, non si ferma all'alt dei carabinieri e tenta di dileguarsi, dando vita ad un pericoloso inseguimento. E' accaduto ieri sera in via Brigata Regina, dove i militari in servizio di pattugliamento hanno arrestato un 24enne di nazionalità rumena, già noto alle forze dell'ordine.

I carabinieri in servizio di pattugliamento hanno notato quattro individui sospetti a bordo di una BMW 320 sw , e hanno quindi intimato l'alt al conducente dell'autovettura. L'uomo però anzichè fermarsi ha accelerato, invertendo il senso di marcia e procedendo contromano verso il lungomare. Inevitabilmente si è innescato un pericoloso inseguimento.

Durante la sua folle corsa il 24enne ha rischiato più volte di investire pedoni e ha tentato ripetutamente di mandare fuori strada l'auto dei militari speronandola, senza tuttavia riuscirvi, sino a quando giunto in via Crispi, è rimasto imbottigliato nel traffico e quindi bloccato dagli inseguitori.

Da successivi controlli effettuati dai carabinieri, l'auto è risultata rubata a inizio luglio a Taranto, ed è quindi stata restituita al legittimo proprietario. Il giovane è stato invece arrestato con l’accusa  di resistenza a pubblico ufficiale  e ricettazione. Dovrà rispondere anche di inosservanza del decreto di allontanamento dal territorio dello Stato, in quanto destinatario del provvedimento emesso dal Prefetto di Taranto nel maggio del 2008.

 

 

 

 


 


Si parla di