Economia

Cooperazione internazionale, una Summer School per i laureati baresi

Il corso, organizzato dall'associazione CISS in collaborazione con Comune e Università di Bari, è riservato ai laureati di triennale e magistrale dell'ateneo barese. Iscrizioni aperte fino al 26 agosto

Si terrà dal 5 al 10 settembre la prima edizione della Summer School sulla cooperazione internazionale allo sviluppo ed educazione alla pace organizzata dall'associazione CISS (Cooperazione Internazionale Sud Sud) con il sostegno di Comune e Università di Bari. Il corso è riservato a trenta laureati dei corsi triennali e magistrali dell'Ateneo barese, e ha come obiettivo quello di fornire un'adeguata formazione teorica e competenze operative sulle tematiche dello sviluppo, della cooperazione e della solidarietà internazionale.

Tra gli sboccchi occupazionali del settore, la possibilità di inserirsi in contesti quali Organizzazioni internazionali, ONG, imprese, amministrazioni locali, enti e società di consulenza. Le iscrizioni al corso saranno aperte sino al prossimo 26 agosto. Tutte le informazioni sul sito della Ciss.


Si parla di