Economia

Export in crescita per le imprese baresi nel 2018. Fontana nuovo presidente provinciale di Confindustria

I dati sono stati illustrati nel corso dell'assemblea che ha designano l'imprenditore di Canosa successore di Domenico De Bartolomeo. La crescita trainata da agroalimentare, legno, arredo ed elettronica

Foto Confindustria Bari-Bat Fb

L'industria manifatturiera delle province Bari e Bat, nel 2018, cresce, seppur in modo lieve: è quanto emerge dai dati di Confindustria Puglia, illustrati nel capoluogo regionale, nel giorno dell'elezione, a presidente provinciale dell'organizzazione degli industriali, dell'imprenditore farmaceutico di Canosa Sergio Fontana (al centro nella foto di Confindustria Bari-Bat Fb), successore di Domenico de Bartolomeo.

Bene agroalimentare, legno, arredo ed elettronica

La provincia di Bari ha chiuso il 2018 con un attivo del 7,9% mentre la Bat con un calo del 4,9%. In crescita agroalimentare, gomma, plastica, elettronica, legno e arredo ma anche mezzi di trasporto. In calo invece, moda, trattamento rifiuti e attività estrattive. Per il 2019, le prime tendenze relative al periodo giugno-marzo, confermano la crescita di elettronica e gomma mentre cresce il calo di tessile e farmaceutica. Infine, la disoccupazione è calata al 13% nel Barese e al 14,2% nella Bat.


Si parla di