Eventi

Un concerto di solidarietà per la Nigeria, nella Cattedrale di Molfetta

Un progetto ambizioso quello di Anna Mezzina, coerente con il suo percorso professionale e spirituale, che vedrà la luce il 14 febbraio 2015 presso la Cattedrale di Molfetta.
“ Un progetto per te - Nigeria: Una Missione a Servizio Della Vita”, questo il titolo della manifestazione, curata da Luisa Moscato, che ha come finalità quella di sostenere la comunità delle Suore Oblate di S. Benedetto Giuseppe Labre, di Molfetta, nella loro missione a sostegno della Vita in Nigeria.
Attrezzare il reparto di maternità  dell' Ospedale diocesano Madonna Catholic Hospital di Umuhaia, qualificare l'Assistenza Sanitaria e renderla accessibile anche alle famiglie più povere; questo l'obiettivo delle Suore missionarie, assolutamente in linea con lo Spirito e l'ideale di Carità di Don Ambrogio Grittani.
Per dare risalto al progetto e sensibilizzare la comunità Molfettese, Anna Mezzina e Luisa Moscato, hanno creato un Evento ad hoc che riunirà a Molfetta alcuni tra i più noti artisti di musica Gospel/Cristiana d'Europa.
Ecco dunque i nomi dei protagonisti:
 
•    Aurelio Pitino, Artista/vocal coach,  Presidente dell'Associazione Anno Domini Artisti Cristiani d' Europa, nonché direttore della corale Gospel
•    “Anno Domini Gospel Choir” formazione corale Torinese di testimonianza cristiana a carattere interconfessionale continuamente impegnata in concerti e rassegne internazionali di Musica Gospel; Innumerevoli  le loro apparizioni televisive su reti nazionali e Internazionali.
    Tra gli impegni dell'ultimo anno va evidenziata la partecipazione al Festival di Sanremo 2014     con Raphael Gualazzi & The Bloody Beetrots con cui si sono aggiudicati il secondo posto.
 
•    Roberto Bignoli cantautore Milanese d’ispirazione cristiana.
    Dopo un inizio di carriera dedicato al pop e al rock, decide di dedicarsi alla christian music. Ha     al suo attivo  undici album e concerti in tutto il mondo.
     Tra i tanti successi, ricordiamo: Ballata per Maria (sigla mondiale di Radio Maria) e  Concerto a Sarajevo scritta durante la guerra di Bosnia e dedicata a Mons. Tonino Bello
. Per ben cinque volte – dal 2001 al 2007 – riceve     il prestigioso UCMVA Unity     Award, il premio USA della musica cristiana internazionale.                                                                         Ricordiamo, tra le tante, la sua partecipazione  al Gran Gala e concerto dedicato a Giovanni     Paolo II, tenutosi nella piazza del Castello di Varsavia, alla presenza di 30.000 persone.    
 
•    Marco Cagnetta  Ballerino/Coreografo  Vincitore di tre Titoli Nazionali nelle sue discipline: Brack Dance e Hip Hop.
Special Guest:
 
•    Yvonne M Sinclair    Cantante, Autrice, co-fondatrice del Gospel Singers Incognito Choir;  Sicuramente una delle voci Gospel più interessanti e più rappresentative del Regno Unito.
 
Non meno importanti gli artisti Molfettesi che completano il cast dell'Evento:
 
Mimmo Amato  Attore, Autore, Regista; Vincitore di concorsi di poesia nazionali ed internazionali. Scrive racconti, fiabe, recensioni, saggi. È redattore della rivista letteraria «La Vallisa».
Felice Spaccavento Cantante/Musicista noto per aver musicato la bellissima preghiera di Don Tonino Bello “ Dammi, Signore, Un' Ala Di Riserva”.
Le coreografie saranno curate da Anna Mezzina, ideatrice del progetto, che, oltre a coordinare  il Corpo di Ballo “Danzarte”, sarà protagonista danzando sulle note di alcune delle musiche in programma.
La regia e la conduzione dell'Evento sono affidate alla conduttrice/attrice molfettese Luisa Moscato.
 


Si parla di