Eventi

Festa antirazzista - senza confini - parole, cibo, musica

In una fase in cui emergono sempre di più fenomeni di razzismo contro i migranti, con deportazioni di massa a Riace, discriminazioni contro i bambini figli di immigrati a Lodi, blocchi navali e chiusura di porti, attacchi ai più elementari diritti democratici, cultura di massa che tende all'imbarbarimento e all'individualismo che scardina vecchi valori di solidarietà e fratellanza, Assemblea permanente Bari ha deciso di organizzare una prima Festa Antirazzista per mettere al centro il tema della lotta contro il razzismo e ad ogni forma di discriminazione.

La Festa si terrà sabato 27 ottobre a Bari presso la Casa delle Donne del Mediterraneo (Piazza Balenzano, a 5 minuti dalla stazione centrale) e avrà momenti di musica, cena sociale con cibo etnico a cura di Anna Estrela, discussione politica con dibattito "Ci piace Riace" su quanto accaduto in quella cittadina al suo sindaco e alle comunità migranti che risiedono lì.
Sono invitati tutti coloro che ritengono che un argine a questo imbarbarimento vada posto con l'organizzazione dal basso che Assemblea permanente sta proponendo in tutta Italia.

All'nterno della festa:

- Dibattito "Ci piace Riace" sul modello di integrazione proposto dal sindaco Mimmo Lucano. Interverranno: Michele Rizzi, Ketty Nardulli, Ana Estrela.

- Intervento poetico delle Brigate poeti rivoluzionari:
"Letture dal Mondo" con Iula Marzulli.
"Poesie clandestine" con Susy Cavone.

- Musica: "La Chitarra nel Sud America" con il maestro Nicola Porfido.

- Cena sociale antirazzista a cura di Ana Estrela.

CONTATTI:
www.assembleapermanente.it
Tel. 3467628217

INDIRIZZO E INDICAZIONI:
Casa delle Donne del Mediterraneo
(Accesso dall'area parcheggio di via Tanzi, nei pressi di Piazza Balenzano)
GPS : 41.118810, 16.875416


Si parla di