Eventi

Smart city metropolitana - Liceo classico "Q. Orazio Flacco"

Smart City Metropolitana

Legambiente e Smartcitizen a confronto con i candidati sindaci di Bari
Aula Magna del Liceo Classico "Q Orazio Flacco" di Bari

12 aprile 2014 - ore 10.00

Sabato 12 aprile 2014, dalle ore 10.00, Legambiente e Smartcitizen si confrontano con i candidati sindaci per Bari sui temi cardine dell'iniziativa Smart Cities and Communities della Commissione Europea.
Economia, Mobilità, Ambiente, Cittadinanza, Stile di Vita, Amministrazione, le 6 variabili con le quali si misura una Smart City, saranno discusse nell'Aula Magna del Liceo Classico "Quinto Orazio Flacco di Bari" in un confronto con i candidati sindaci per la Città Metropolitana di Bari.
Nel corso dell'incontro sarà presentata anche la proposta di legge sulla Bellezza di Legambiente ed il Manifesto di Smartcitizen, associazione nata nel 2012 con lo scopo di promuovere il dibattito sulla qualità dei servizi sociali e sulle dinamiche dei processi urbani, nell'ambito della riqualificazione ambientale e digitale.
L'incontro conclude, a Bari, la seconda edizione della "Settimana della Bellezza" che, dal 5 al 13 aprile, prevede un fitto calendario di iniziative in tutta Italia consultabili su Internet all'indirizzo https://www.legambiente.it/bellezza .

Legambiente Area Metropolitana di Bari - Associazione Smartcitizen
Via della Resistenza 48/B2 - Bari
Corso Cavour 176 - Bari
tel. 3407935545 - fax 0808853037

https://www.smartcitizen.it - info@smartcitizen.it
https://www.legambiente.bari.it - info@legambiente.bari.it
https://legambienteareabari.blogspot.it - legambienteareabari@gmail.com


Si parla di
  • Libertà
  • Via Niccolò Pizzoli, 58
  • 12/04/2014