Eventi

12 sorrisi d’autore e sorridi tutto l’anno 2018

12 Sorrisi d’Autore e sorridi tutto l’anno 2018”... per divulgare, attraverso un simpatico calendario, realizzato con la gentile collaborazione e partecipazione di numerosi artisti e professionisti, 2 progetti ROAD di inclusione sociale a favore di persone con disabilità...

Partecipa l’attore GIANNI CIARDO

Intervengono:
Francesco Sannicandro Artista - Ideatore del Progetto.
Giuseppe Valenzano - Consigliere delegato alla Promozione e coordinamento dello sviluppo sociale.
Maurizio Brunialti - Sociologo.
Angelo Caldarola - Coordinatore del Progetto della R.O.A.D

Sarà proiettato il cortometraggio dell’artista Gianni De Serio

Nell’ anno 2016, l’organizzazione R.OA.D. è stata assegnataria di due immobili sequestrati alla criminalità organizzata per la riconversione d’uso con finalità sociali.
L’intento è quello di realizzare, nel primo immobile, un modulo di residenzialità temporanea destinato a 4/6 persone con disabilità non motoria e con sufficienti capacità cognitive, al fine di accrescere i livelli di autonomia e di autosufficienza per una vita indipendente dalla famiglia naturale di origine con l’assunzione piena delle responsabilità connesse al distacco genitoriale anche in previsione del “Dopo di noi”.
Nel secondo immobile si intende strutturare un Bed & Breakfast gestito da persone con disabilità, con lo scopo di potenziare le competenze connesse al percorso di inclusione lavorativa. Il calendario è stato creato per raccogliere fondi destinati alla ristrutturazione dei due immobili sequestrati alla criminalità organizzata.

Direzione Artistica Francesco Sannicandro
Progetto Grafico Pierluigi Uva.
Fotografi: Pierfrancesco Uva, Mimmo Ciocia, Pio Meledandri, Giuseppe Fioriello, Mauro Ieva, Pasquale Amendolagine, Massimo Nardi, Michele Partipilo, Roberto Sibilano, Marilena Memola, Letizia Gatti.


Si parla di