Eventi

"La libreria è itinerante", il nuovo progetto dell'Aps Librolab nel quartiere Madonnella

In occasione della giornata nazionale "Letti di notte" dedicata ai libri e ai lettori, l'associazione di promozione sociale LibroLab, con la collaborazione dell'associazione Volàno, presenta il progetto "La libreria è itinerante" nel quartiere Madonnella.

Il furgoncino bianco di LibroLab è una libreria su quattro ruote, senza fissa dimora, che macina chilometri per arrivare in tutti quei luoghi in cui solitamente non ci sono librerie specializzate per l'infanzia e l'adolescenza.

Sono i libri che vanno incontro ai bambini. Leggere è come un bellissimo viaggio in tutte le direzioni, per conoscere nuovi luoghi, tanti personaggi divertenti, far viaggiare la fantasia alla velocità della creatività. Essere lettori significa non solo migliorare le conoscenze linguistiche, ma anche la libertà di espressione ed organizzazione del pensiero, lo sviluppo di capacità critiche e di un pensiero libero.

Il progetto prevede un incontro fisso mensile presso l'associazione Volàno, in cui sarà possibile consultare i libri accuratamente selezionati da LibroLab, leggerli, e per i genitori poter chiedere consigli rispetto alle letture indicate per le diverse fasce d'età. Trovare il tempo di leggere è importante e se i più piccoli si avvicinano già in tenera età al mondo della lettura è più facile diventi per loro una piacevole e buona abitudine.

L'appuntamento è per sabato 21 giugno 2014 dalle 17.00 alle 20.00 presso l'associazione Volàno in via Istria n° 6 a Bari. L'ingresso è libero.


Si parla di