Eventi

22 maggio 2015 - Parte spiagge e fondali puliti 2015 di Legambiente - "Clean up the Med" 21 paesi nel Mediterraneo

Dal 1995, ogni anno l'ultimo weekend di maggio, migliaia di volontari coordinati da Legambiente danno vita a una delle più grandi manifestazioni di volontariato ambientale internazionale, Clean Up the Med: una pulizia generale delle coste del Mediterraneo per liberarle dai rifiuti abbandonati e restituirle alla loro originale bellezza.


Un gesto di grande civiltà che unisce idealmente le popolazioni di lingue e culture diverse di ben 1500 località costiere: dall'Italia all'Algeria, dalla Croazia all'Egitto, dalla Francia alla Giordania, dalla Grecia a Israele, dal Libano a Malta, dal Marocco all'Albania, dalla Palestina al Portogallo, dalla Serbia al Montenegro, dalla Siria alla Slovenia, dalla Spagna alla Tunisia, da Cipro fino alla Turchia. Grandi e piccini, associazioni, enti locali, strutture turistiche, uniscono le forze e ogni anno raccolgono tonnellate di rifiuti abbandonati che inquinano e deturpano luoghi di straordinaria bellezza.
Nell'ambito della campagna Spiagge e Fondali Puliti 2015, venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio a partire dalle 9.30, si procederà alla pulizia di alcuni tratti della costa barese (da Pane e Pomodoro a Torre a Mare, ecc.).

SI COMINCIA OGGI, dalle 930, appuntamento a Pane e Pomodoro con il primo gruppo di "volontari aziendali" della Hewlett-Packard.

Nell'invitarvi a partecipare all'iniziativa, vi segnalo che per aderire e ricevere tutte le informazioni sui punti di raccolta o per proporre pulizia di tratti di spiaggia di interesse, è sufficiente inviare una email a legambienteareabari@gmail.com o un sms al 3407935545 (Gianfranco Algieri) o al 3383383226 (Giuseppe Poli, referente per TORRE a MARE).

www.legambiente.bari.it - legambienteareabari.blogspot.it - https://www.facebook.com/legambienteareabari

https://www.facebook.com/pages/Legambiente-Area-Metropolitana-Bari/353945351323543?ref=settings

Altro...

Si parla di