Eventi

5^ giornata Coppa Italia Rugby Seven femminile

Le pantere giocano finalmente a casa

Domenica 26 Gennaio appuntamento ore 14.30 inizio competizioni ore 15.00, c/o lo stadio comunale di Modugno, si disputerà la 5^ giornata di Coppa Italia Femminile Seven di Rugby, che vede in testa alla classifica le veterane del Torre del Greco, per una fortuita coincidenza al secondo posto si ritrovano tre squadre, Pantheress Modugno, Le Ginestre Vesuvio di Pomigliano D'arco e le ragazze di Santa Maria Capua Vetere, terza classificata le atlete dell'Ortanova Rugby Girls squadra new entry del campionato.

CLASSIFICA GENERALE

Amatori Torre del Greco 48 punti
Pantheress Modugno 30 punti
Rugby S.Maria C.V 30 punti
Rugby Vesuvio 30 punti
1°C Orta Nova 22 punti

Da questo si deduce che la giornata offrirà spettacolo, tutte le squadre partecipanti si daranno filo da torcere l'una contro l'altra per smuovere la classifica, visto che è l'ultimo concentramento del girone di andata, poi ci sarà uno stop di un mese (febbraio), mese che vedrà protagonista la nostra Nazionale impegnata con il sei nazioni. Si riprende il 9 marzo, queste le date dei prossimi appuntamenti :

Queste le date della stagione regolare:

GIRONE DI ANDATA

1^ GIORNATA 3 Novembre (S.M.C.V.)

2^ GIORNATA 17 Novembre (ORTANOVA);

3^ GIORNATA 1 Dicembre (POMIGLIANO D'ARCO)

4^ GIORNATA 15 Dicembre (TORRE DEL GRECO)

5^ GIORNATA 26 Gennaio (MODUGNO)

GIRONE DI RITORNO

6^ GIORNATA 9 Marzo (S.M.C.V.)

7^ GIORNATA 23 Marzo (ORTANOVA)

8^ GIORNATA 6 Aprile (POMIGLIANO D'ARCO)

9^ GIORNATA 27 Aprile (TORRE DEL GRECO)

10^ GIORNATA 11 Maggio (MODUGNO).

FINALE : 25 Maggio 2014 (LUOGO DA DESTINARSI A SORTEGGIO IN TUTTA ITALIA)

Mirko Cellamare: stiamo intensificando gli allenamenti, ci stiamo preparando al meglio sia al livello fisico sia a livello tecnico, la squadra è pronta e competitiva, la concentrazione ed i nostri sostenitori saranno l'elemento principe del risultato finale. Il Capitano Alessandra Pastorelli ed il Vice Ivana Lunare, hanno raggruppato il team ed hanno parlato chiaro : a casa nostra si vince, volere è potere, non ci sono attenuanti o infortuni che possano contenere la voglia di far bene e competere al meglio, dimostrando che le pantere rappresentanti femminili della Puglia Rugby, non hanno nulla da temere sulle veterane Campane, saremo un osso duro se ci vogliono battere dovranno combattere sul campo con tutte le loro forze e la loro esperienza!.

"Previsto al termine delle competizioni come di consueto nel nostro sport un ricco e caratteristico Terzo Tempo con cucina casereccia e tanta birra…per far degustare alle squadre ospiti le nostre specialità culinarie".

A Modugno esiste un gruppo di atlete, donne coraggiose, forti, con tanta voglia di vincere e rappresentare una categoria, una Squadra di Rugby.
Domenica 26 gennaio, mangia un pò prima, vesti i tuoi figli, vieni al campo alle 14.30, l'ingresso è Gratuito, vieni ad assistere ad uno spettacolo chiamato "SPORT", duro, di contatto, ma pieno di regole e rispetto per l'avversario.
Lo spettacolo è assicurato, il nostro sport non prevede curve, fossati, forze dell'ordine, il nostro tifoso viene al campo per divertirsi ed assistere ad una partita di Rugby, quindi siete tutti invitati, donne uomini anziani bambini parenti amici... Tutti nel rispetto della Cultura dello sport !!!

Spero possa andar bene se hai bisogno di ulteriori info sono a disposizione

Mirko Cellamare 349/3241499 -


Si parla di