Eventi

Alla Casa delle Culture la presentazione de “Il racconto delle periferie - Stanic - Villaggio del lavoratore” di Angela Campanella

Sarà presentato sabato 3 luglio, alle ore 18.00, neglai spazi del centro polifunzionale Casa delle Culture, il volume “Il racconto delle periferie - Stanic - Villaggio del lavoratore” di Angela Campanella.

Il progetto “Il racconto delle periferie”, che dà il titolo al volume della Campanella, rientra in uno dei numerosi percorsi attivati dalla Rete Civica Urbana del Municipio III.  La dettagliata narrazione di don Nicola Bonerba, attuatore di due importanti realizzazioni all’interno del Villaggio del Lavoratore, quali la parrocchia della Santa Famiglia e la prima scuola elementare, ha consentito alle due associazioni culturali in partenariato, “Incontri” e “Il Borgo delle Arti”, di rimuovere da ricordi impolverati una storia importante della città di Bari negli anni ’50 e ’60. L’appuntamento si inserisce nell’ambito delle attività sociali e culturali organizzate negli spazi di “Casa delle Culture” con l’idea di diventare un punto d'incontro tra la realtà migrante e la cittadinanza.

Nel corso dell’evento sarà proiettato anche il cortometraggio “Un gigante al villaggio” di Pino Cacace.

L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale “Il Borgo delle Arti” in collaborazione con la cooperativa sociale Medtraining, ente gestore di “Casa delle Culture”  in ATI con la cooperativa San Giovanni di Dio.

L’evento, che si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di prevenzione e contrasto al Covid-19, è ad accesso gratuito su prenotazione: tel. 080 6933798; mail .


Si parla di