Eventi

A Bari il Natale inizia con l'accensione del grande albero: in piazza Ferrarese con migliaia di luci e musica natalizia

Il momento tanto atteso è arrivato. Giovedì 6 dicembre, nel giorno dei festeggiamenti del santo patrono, la città di Bari onora San Nicola e dà il via alle feste natalizie con l’accensione del grande albero allestito in piazza Ferrarese da Amgas srl.

Per il terzo anno consecutivo, l’Amgas dona alla città il ‘Christmas Garden’, un grande giardino natalizio a forma di stella composto da piante naturali e abeti ma anche essenze arboree, per regalare a baresi e turisti un caloroso ed emozionante Natale.

Occhi puntati, a partire dalle ore 20, sul grande albero alto 14 metri e illuminato con centomila led a luce calda, collocato nella piazza simbolo del borgo antico che ospiterà anche un doppio palco di 98 metri quadri trasformato in un grande pacco regalo. L’impatto visivo sarà straordinario così come magico sarà il medley sonoro dei più famosi brani natalizi che riecheggeranno nella piazza grazie a un impianto di filodiffusione.

Madrina d’eccezione dell’accensione sarà Nicoletta Tinti, ex ginnasta olimpica, costretta sulla sedie a rotelle a causa di un’ernia discale, il cui esempio di vita testimonia la capacità innata di illuminare i momenti bui grazie al coraggio e alla determinazione. Lo spettacolo vedrà la partecipazione straordinaria della compagnia di danza ‘EleinaD.’ con la campionessa mondiale di danza aerea Claudia Cavalli e il coreografo Vito Cassano, entrambi collaboratori della compagnia internazionale di danza Kataklò. La colonna sonora dell’evento sarà curata dalla grande orchestra polifonica “Enrico Annoscia - Città di Bari”, con un coro di 24 elementi e un ensemble di 20 musicisti impegnati nell’esecuzione di un repertorio prettamente natalizio.

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!


Si parla di