Eventi

Acoustic Sundays al Gargà music bar: Lilium Acoustic duo in concerto

Non c'è due senza tre e formula vincente non si cambia. Sono luoghi comuni che si concretizzano nella terza edizione di Acoustic Sundays, l'appuntamento barese con la buona musica in acustico targato Gargà Music Bar (Strada Palazzo di Città, 58 Bari).

Anche quest'anno musica dal vivo, specialità culinarie, ricercati drinks e vini prelibati saranno i protagonisti della movida domenicale nel cuore della città: Acoustic Sundays non sarà la solita rassegna musicale, come dimostrato nelle precedenti due edizioni, ma un viaggio itinerante tra i generi musicali e le band del panorama musicale locale che in questa nuova tornata si arricchisce di cantautori, tribute band e formazioni jazz.

Saranno dodici le serate per percorrere tutta la stagione invernale in musica e offrire una valida alternativa all'immobilità delle domeniche d'inverno attraverso concerti in acustico sempre diversi, intervallati nei generi e accompagnati dalle originali formule culinarie del Gargà Music Bar.

La terza edizione di Acoustic Sundays inizia DOMENICA 16 NOVEMBRE alle 21 con i Lilium Acoustic Duo, prima riconferma della stagione: un concentrato di blues, soul e pop pensato e arrangiato in acustico da Liliana Marzo, voce che vanta svariate e prestigiose collaborazioni come, tra le altre, quella con Miss Durga McBroom-Hudson (vocalist dei Pink Floyd), e Leonardo Barberio, chitarra e seconda voce. I due inaugureranno per il terzo anno consecutivo il percorso della rassegna tra i generi musicali più disparati aggiungendo anche elementi inediti, tutti da scoprire cenando, sorseggiando vino, birra e ottimi cocktails nella suggestiva cornice del Gargà Music Bar, in Strada Palazzo di Città, 58.

Ingresso libero

E' consigliata la prenotazione al numero 331 22 11 840

CALENDARIO COMPLETO ACOUSTIC SUNDAYS III^ ed.

16 NOVEMBRE 2014 Lilium Acoustic Duo

Un concentrato di blues, soul e pop pensato e arrangiato in acustico da Liliana Marzo, voce che vanta svariate e prestigiose collaborazioni come, tra le altre, quella con Miss Durga McBroom-Hudson (vocalist dei Pink Floyd), e Leonardo Barberio, chitarra e seconda voce. Le tappe del viaggio attraverso i generi musicali cardine del duo sono composte da brani storici del pop-rock internazionale.

23 NOVEMBRE 2014 Jazzed

Duo pugliese formato da Carmen De Benedictis, voce, e Alessandro Di Giulio, chitarra. I due si destreggiano sulle note del soul, improvvisano su quelle del blues, si divertono sulle note del reggae e le sonorità del pop reinterpretando così successi internazionali. Nel gennaio 2014 esce "Non andare via", primo singolo di Carmen scritto e prodotto dalla Coloresuono, posizionandosi seconda a "Qualitalent" 2014, contest di Radio Capital. Il suo brano d'esordio è stato inserito in "Hit Mania Estate 2014".

30 NOVEMBRE 2014 Pasquale Delle Foglie

Nel 2004 intraprende la strada del cantautorato. Dopo aver partecipato a festival nazionali e vinto numerosi premi, nel 2011 modifica l'organico della sua band, conferendo al progetto una denotazione acustica parallela al live in elettrico. Il 2014 è l'anno di "Tempo Imperfetto" (Otium Records), album d'esordio del cantautore che rappresenta una sintesi retrospettiva di note autobiografiche che trovano espressione nel cantato tenue e crepuscolare di un musicista dall'indole folk.

7 DICEMBRE 2014 Bevo Bossa

Trio giovane ed energico nato per miscelare le sonorità della musica popolare brasiliana alle spericolate acrobazie armoniche del jazz, i Bevo Bossa sono una formazione drumless composta da Grazia Frappampina (voce), Fabio Ingegno (chitarra) e Simon Mas (basso) che, insieme, interpretano i maggiori successi di bossa nova.

21 DICEMBRE 2014 In My Play

Il progetto nasce nel 2010 dall'idea Francesco, Marco, Fabio, Ciccio e Sacha diventando ben presto la più nota tribute band dei Coldplay del Sud Italia. Con all'attivo ben 150 concerti, la band attualmente prosegue la sua attività forte di un vasto repertorio incentrato soprattutto sugli ultimi tour della band britannica, lasciando anche spazio ai primi successi, talvolta rivisitati e reinterpretati in chiave elettro-acustica.

4 GENNAIO 2015 F.L. Latin Duo

Formazione nata dall'incontro del pianista Andrea Lollino e del percussionista Giorgio Finestrone. Il duo, che rivisita e propone successi internazionali, crea sonorità latine e brani di musica afro-cubana con contaminazioni jazz, background artistico-musicale comune.

18 GENNAIO 2015 Luca Loizzi

Cantautore pugliese, tornato a Bari dopo lunghi anni vissuti a Milano come professore di lettere, pubblica nel 2012 l'album omonimo (Tarock Records con il sostegno di Puglia Sounds) riscontrando un grande successo di critica e pubblico nazionale. Dopo numerosi premi e partecipazioni a festival, nell'ottobre 2014 è la volta del suo secondo album "Canzoni quasi disperate".

1 FEBBRAIO 2015 Far Fly Trio

Nati artisticamente nel 2012, Elena Manolio, lead voice, Miky De Benedictis, batterista/percussionista, e Maurizio Ruta, chitarra, propongono un repertorio musicale che spazia tra le migliori hits del panorama pop commerciale italiano ed internazionale. Tutto rigorosamente in chiave acustica.

15 FEBBRAIO 2015 Jazz Line

E' uno dei progetti di punta dell'attività musicale del chitarrista Gianni Ragusa. In versione duo drumless, Jazz Line presenta un live ricco delle morbide melodie di Porter, Gershwin, Mancini e Van Heusen sapientemente intervallate da temi più spigolosi come quelli di Corea, Coltrane, Nelson e Silver. Tutto interpretato dal brillante fraseggio della chitarra di Gianni Ragusa, magistralmente supportato dai suoi musicisti.

1 MARZO 2015 Daddy's Girl

Prima tribute band pugliese di Amy Winehouse composta da Renata Borrelli (voce), Giovanni De Pasquale (chitarra), Renato Minichelli (batteria), Michele Laneve (Tastiere) e Giuseppe Fiorentino (basso). I cinque, tutti con una corposa e pregressa esperienza nel campo musicale, ripropongono dal vivo il sound e lo spettacolo degli indimenticabili concerti dell'artista inglese prematuramente scomparsa: un misto di soul, R&B e rock-steady.

15 MARZO 2015 FeQua'

Duo nato dall'incontro di Gianni Quadrelli, chitarra, e Floriana Ferrante, voce, entrambi con un ricco bagaglio di esperienze musicali alle spalle. La loro visione della musica a tutto tondo permette ai due la creazione un vero e proprio intreccio di brani dai generi più svariati arricchito dalla personale interpretazione di testi e musiche, tra i più noti del panorama musicale nazionale e internazionale.

29 MARZO 2015 Lion

Inizia giovanissimo come batterista e corista, girando l'Europa e il Medio Oriente con vari progetti musicali. Nella sua carriera trentennale, matura una notevole esperienza nei generi pop, funky e jazz. Attualmente, perfezionando i suoi studi di canto, percussioni afro-cubane e flauto traverso, svolge attività di singer e compositore.


Si parla di