Eventi

A Eataly Bari, un mese con Antonella Ricci e Vinod Sookar del ristorante "Al Fornello da Ricci"

Dopo il grande successo ottenuto dal ristorante di “Peppe Zullo”, il ristorantino delle verdure di Eataly Bari cambierà veste, diventando per tutto il mese di febbraio, il ristorante pugliese “al fornello da Ricci” gestito dagli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar di Ceglie Messapica (BR).

Al confine fra Murgia e Salento, aggrappata alla collina con le case bianche e le scalinate che portano alla cattedrale, Ceglie Messapica, piccola località della Valle d’Itria, riserva una piacevole sorpresa gastronomica: l’alta cucina regionale, Stella Michelin da 20 anni, degli chef Vinod Sookar e Antonella Ricci. 

In questa masseria sprofondata in un gran parco, i piatti più classici del territorio pugliese sono rielaborati con raffinatezza e talento, con una preferenza per le prime portate e per le preparazioni di carne.

Tutti gli ingredienti sono selezionati con cura, a partire dalle verdure dell’orto che vengono dalla masseria stessa. I 40 coperti del locale, sempre occupati, sono testimoni di un successo costante che ha consacrato il ristorante, consolidandone la reale eccellenza.
 


Si parla di