Eventi

Alla Casa di Pulcinella “Fidel, cane di lana”, per la rassegna "Volti a futuro"

Domenica 1° febbraio, per la rassegna “Volti al futuro” 2014/2015, al teatro Casa di Pulcinella, la compagnia del Teatro delle Forche di Massafra presenta uno spettacolo tratto dal libro di Jerome Couelle, per la regia di Annalisa Santambrogio e con Sofia Orlando.

“...una vecchia signora...” lavora a maglia, crede di fare calze e maglioni e invece...

I personaggi che crea danno il via alla storia, semplice e poetica: fra uccellini, farfalle e pesci strani      viene fuori un cane, troppo grosso.

Si chiama Fidèl, combina solo disastri, ma vorrebbe affetto; partirà per cercarlo e lo troverà, dove meno se lo aspetta.

Temi belli e importanti vengono trasmessi da questa storia lineare e profonda allo stesso tempo, per esempio:

il senso di inadeguatezza di chi sta crescendo, il dubbio di non essere più amati per questo, l'importanza della fantasia e della creatività, il senso poetico come sguardo sul mondo, la speranza come certezza.

Un baule custodisce la storia. Quando si apre, come un libro (...e insieme al libro), il mondo di animali e creature fatte di lana prende vita sotto gli occhi dei bambini.

Infotel. 080.534.46.60

Biglietti disponibili presso

www.bookingshow.it e box Office convenzionati

biglietteria del teatro (dal lunedì al venerdì ore 9.30 – 13.30 e 1 ora prima dello spettacolo; sabato e domenica ore 10.00 – 12.00)              


Si parla di